A- A+
MediaTech
Twitter, cambia tutto: addio a una "funzione" storica. Guai con la legge per il nuovo logo

Twitter, cambia tutto. Il nuovo logo mette Musk nei guai con la legge

Elon Musk è pronto a rivoluzionare Twitter in tutto e per tutto, anche nelle sue funzioni più “storiche”. Il nuovo patron, dopo aver cambiato l’iconico logo del social network raffigurante un uccellino azzurro con una X, stravolge anche le terminologie interne della piattaforma.

IL NUOVO LOGO DI TWITTER INSTALLATO SUL QUARTIER GENERALE DI SAN FRANCISCO

I “tweet”, infatti, cambiano nome: da oggi si chiameranno semplicemente “post” come in qualsiasi altro social. Una decisione, questa, che non cambia davvero la struttura del social, ma che dà l’ennesima prova che il vecchio Twitter, ormai, non esiste più.

LEGGI ANCHE: "La Piazza" 2023, la conferenza stampa del direttore Perrino: VIDEO

Ma non è tutto. Proprio a causa del nuovo logo, il tycoon Elon Musk starebbe avendo dei seri problemi con la legge americana. Infatti, il patron del social network ha deciso di far installare una gigantesca “X” sopra il tetto del suo quartier generale a San Francisco, senza però dare il permesso ai funzionari edilizi di controllare se tutto fosse messo in sicurezza.

E nonostante alcune segnalazioni, gli ispettori hanno cercato invano di accedere all'edificio proprio gli scorsi venerdì e sabato. La situazione si complica ancora di più poiché sembra che la struttura sia sostenuta da alcuni sacchi di sabbia, cosa che potrebbe renderla pericolosa in caso di forti venti o terremoti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
musktwitter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.