A- A+
MediaTech
Vaccino, infermieri vs Palombelli: “Prima eroi ora vittime di gogna mediatica”

Gli infermieri, con un minimo di anzianità, ne hanno viste di ogni!  Ci chiamate in causa, per interviste, pilotate, senza contraddittorio, e tutt’altro che in diretta! ...proprio per strumentalizzare  e neutralizzare quanto diciamo. Spesso riceviamo chiamate per entrare negli ospedali con le telecamere nascoste, ma nulla per sapere cosa succede veramente, con interviste in diretta.

Le ricordo dei semplici fatti di cronaca, che a lei probabilmente non fa comodo ricordare. I pazienti sono esseri umani, li viviamo quotidianamente e con senso di responsabilità, ...noi lavoriamo senza la necessità di fare odiens, di bassa lega!

La sanità è una montagna di soldi e potere, scandali dove il malato non conta nulla! Sono molti che scrivono, di spese per la sanità che rappresenta almeno il 60% del bilancio di una regione, senza contare l’indotto dei concorsi, degli appalti, dell’assistenza.  Il malato, il cittadino, ma anche un infermiere è l’ultima ruota dell’ingranaggio. 

Le ricordo,  per cominciare, lo scandalo Glaxo SmithKline, una tangente da 600 milioni di lire, come unica produttrice di un vaccino contro l'epatite B.  Duilio Poggiolini era già stato accusato, nel 1993, di prendere tangenti dalle case farmaceutiche e fu soprannominato “Il Re Mida della sanità”. Una tangente è fine a se stessa? ...ma succede sia anche la conseguenza di scarsa qualità di prodotti distribuiti! Il caso volle che nel 1991, Poggiolini e il direttore generale del servizio farmaceutico nazionale e membro della P2, decisero verso l'obbligatorietà del vaccino contro l'epatite B. Un gesto mero nobile? 

Commenti
    Tags:
    vaccinoinfermieripalombellistasera italiaascolti tvcovidnursing up





    in evidenza
    Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

    Home

    Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.