Abbronzatura veloce: cosa mangiare per abbronzarsi?
Per avere un’abbronzatura veloce è necessario assumere cibi “abbronzanti” 30 giorni prima della tintarella e anche dopo - ABBRONZATURA FAI DA TE
Abbronzatura veloce: cosa mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Il segreto è l’alimentazione
Il segreto per un’abbronzatura veloce è un’alimentazione a base di cibi abbronzanti. Alcuni alimenti, infatti, preparano la pelle a ricevere i raggi del sole perché contengono delle sostanze nutritive che favoriscono lo sviluppo della melanina, la principale responsabile della nostra tintarella, e accelerano così l’intensità dell’ abbronzatura. Andiamo a vedere quali cibi sono necessari per avere una tintarella invidiabile in estate.
Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE - I cibi abbronzanti
I cibi “abbronzanti” sono alimenti in grado di stimolare la melanina perché contengono vitamina A, vitamina C o Omega 3. Solo gli alimenti che contengono grandi quantità di questi nutrienti essenziali, infatti, hanno il potere di farci abbronzare più in fretta.
Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Vitamina A e C per l’abbronzatura
La vitamina A è contenuta in alimenti come fegato, arance, frutta gialla matura, ortaggi a foglia, carote, zucca, spinaci, pesce, latte di soia, latte, peperoni, ciliegie, cocomeri e meloni. Preziosi per la vostra dieta anche albicocche, pomodori e zucca.
La vitamina C, invece, è presente arance, kiwi, frutti di bosco, papaya, frutta rossa, in molti vegetali e nel fegato.
Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Omega 3 e acidi grassi
Gli omega 3 sono acidi grassi, considerati essenziali per la salute del nostro organismo. Questi acidi non possono essere prodotti dal nostro corpo e devono, per tale motivo, essere necessariamente assunti attraverso l'alimentazione. Gli Omega 3 più importanti per il nostro organismo sono quelli a catena lunga o EPA e i DHA. Questi acidi "buoni" sono contenuti prevalentemente nel pesce, quindi è importante mangiarne tantissimo per raggiungere le quantità richieste quotidianamente dal nostro organismo. Via libera, dunque, a salmone, pesce, avocado e noci.