A- A+
Medicina
Alberto Chiesi (Gruppo Chiesi) nominato Cavaliere della Légion d’Honneur

Chiesi Farmaceutici, gruppo farmaceutico internazionale focalizzatos ulla ricerca, annuncia la nomina del Dottor Alberto Chiesi, Presidente del Gruppo, a Cavaliere della Légion d’Honneur, la più alta onorificenza della Repubblica Francese.

Il riconoscimento, determinato con Decreto del Presidente della Repubblica Francese del 16 agosto 2019, è stato ufficializzato il 17 settembre durante una cerimonia presso il Senato della Repubblica Francese a Parigi alla presenza di Jacqueline Gourault, Ministro della Coesione Territoriale e delle Relazioni con il Territorio.

“Ringrazio le istituzioni francesi per questo importante riconoscimento, per me sinonimo di un risultato legato alla capacità del nostro Gruppo di fondersi con i territori in cui opera. - ha commentato, in occasione della cerimonia di investitura, il Dottor Alberto Chiesi, Presidente del Gruppo - Chiesi è un’azienda familiare nata 85 anni fa a Parma, dove ha tutt’oggi sede il quartier generale e il principale Centro Ricerche e stabilimento produttivo, molto legata ai valori del suo fondatore, Giacomo Chiesi, ovvero l’ascolto dei pazienti, la creatività scientifica e lo spiritoi mprenditoriale. Chiesi Francia rappresenta, a mio avviso, un importante esempio di amicizia franco-italiana, una storia di successo che sono sicuro continuerà nel tempo”.

In Francia, Chiesi possiede una delle 29 Filiali e uno dei 3 stabilimenti produttivi nella regione del Loir-et-Cher, dove l’Azienda ha continuato ad investire fin dalla creazione della Filiale nel 1992.

Commenti
    Tags:
    alberto chiesi (gruppo chiesi) cavaliere della légion d’honneur




    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.