A- A+
Medicina
Dieta, dimagrire mangiando si può: ecco il segreto da seguire

Dimagrire mangiando, i cibi a calorie negative come sedano, centriolo e altri possono aiutarvi a perdere peso velocemente

Frutta e verdura sono i migliori alleati per chi vuole dimagrire velocemente. Gli ortaggi infatti sono ricchi di elementi utili all'organismo (vitamine, fibre, etc.), sono poveri di grassi e altamente sazianti. Assumerli poi aiuta a contribuire alla corretta idratazione del corpo. Oggi per però si inizia a parlare di cibi a calorie negative, ovvero alimenti con un apporto calorico talmente basso che l'attivazione della digestione produce più energia di quante ne viene introdotta.

Leggi anche: Dieta del digiuno intermittente: ecco come funziona e chi può farla

Si può dire che questi prodotti ortofrutticoli permettano di dimagrire mangiando. La dietista e nutrizionista Jessica Benacchio al Corriere.it infatti sottolinea come il bilancio tra quanta energia si brucia tra masticazione e digestione e la quantità di calorie introdotte da alimenti con pochi grassi, carboidrati e proteine ma ricchi di acqua possa essere in negativo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alimentazionedimagriremedicinaperdere pesosalute




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.