Diete
Diabete tipo 2: quel disturbo a mani o piedi che è sintomo di diabete
Come faccio a sapere se ho il diabete: questo disturbo a mani e piedi potrebbe indicare la presenza del diabete di tipo 2
DIABETE TIPO 2: COME CAPIRE SE HO IL DIABETE? I SINTOMI DEL DIABETE
I sintomi del diabete di tipo 2 possono essere difficili da rilevare perché non ti fanno necessariamente ammalare. Ma essere in grado di riconoscere i segnali di pericolo ti aiuterà a evitare gravi complicazioni. Un indicatore del diabete tipo 2 è una certa sensazione nelle mani o nei piedi.
DIABETE TIPO 2 SINTOMI: QUESTO CAMBIAMENTO NELLE TUE MANI POTREBBE INDICARE CHE HAI IL DIABETE
Diabete di tipo 2 sintomi: un avvertimento a cui prestare attenzione è evidente nelle mani o nei piedi.
Dolore formicolio, o intorpidimento sentito in queste parti del corpo può indicare la presenza del diabete di tipo 2, secondo l'American Diabetes Association.
Il diabete può causare neuropatia - una complicanza a lungo termine che colpisce i nervi - a causa di alti livelli di glucosio nel sangue che danneggiano i piccoli vasi sanguigni che forniscono i nervi.
Questo impedisce ai nutrienti essenziali di raggiungere i nervi. Le fibre nervose sono quindi danneggiate o scompaiono.
DIABETE SINTOMI
I seguenti sintomi del diabete sono tipici. Tuttavia, alcune persone con diabete di tipo 2 hanno sintomi lievi che passano inosservati.
I sintomi del diabete più comuni sono:
- Urinare spesso
- Sensazione di sete
- Sentirsi molto affamato - anche se stai mangiando
- Affaticamento estremo
- Visione sfocata
- Tagli / lividi che sono lenti a guarire
- Perdita di peso - anche se stai mangiando di più (sintomo diabete tipo 1)
- Formicolio, dolore o intorpidimento delle mani / dei piedi (sintomo diabete tipo 2)
DIAGNOSI PRECOCE DEL DIABETE
Sebbene ci siano molte somiglianze tra il diabete di tipo 1 e il diabete di tipo 2, la causa di ciascuno è molto diversa. E il trattamento è in genere anche molto diverso. Alcune persone, in particolare gli adulti a cui viene diagnosticato il diabete di tipo 1, possono presentare sintomi simili al diabete di tipo 2 e questa sovrapposizione può essere fonte di confusione.
Per tale ragione è molto importante recarsi immediatamente dal proprio medico per una diagnosi accurata all’apparire dei primi sintomi.