Medicina
Noci, mais e soia con omega 6 allungano la vita e prevengono le malattie
Mangiare alimenti con Omega 6 come noci, mais e soia serve ad allungare la vita umana e a combattere l’insorgenza delle malattie. Ecco i benefici degli omega 6
Noci, mais e soia con omega 6 per allungare la vita: alimenti che fanno vivere più a lungo
Gli omega 6 sono acidi grassi essenziali contenuti in alimenti come le noci, la soia o il mais. Il consumo di questi preziosi cibi ricchi di omega 6 ha un effetto benefico sul corpo umano perché aumenta gli anni di vita e previene l’insorgenza di molte malattie gravi come diabete, artrite reumatoide, sindrome premestruale malattie cardiovascolari e ictus.
Omega 6 in noci, mais e soia: i benefici degli alimenti con Omega 6 per la durata della vita umana
Una dieta equilibrata che prevede il consumo di noci, soia, e mais oltre agli altri alimenti può dimezzare il rischio di morte prematura. Lo ha rivelato una ricerca condotta da un team di studiosi finlandesi, che hanno preso in esame il regime alimentare di 2.480 uomini tra i 42 e i 60 anni. I soggetti coinvolti nella ricerca sono stati poi classificati in 5 categorie sulla base del livello di acido linoleico presente nel sangue. Chi possedeva un alto livello di acido linoleico nel sangue beneficiava di una riduzione della possibilità di morte prematura pari al 43% rispetto a quelli con il livello più basso.
Alimenti con acidi grassi omega 6: ecco i dettagli della scoperta sul consumo di noci, mais e soia. Quante noci mangiare al giorno
Quante noci mangiare al giorno per ottenere benefici? Gli esperti raccomandano di non eccedere nel consumo di frutta secca e di rispettare le quantità indicate da un nutrizionista. In genere, bastano 20 grammi di noci al giorno che corrispondono all’equivalente di 2 noci circa al dì.