Meteo

Meteo: cambia tutto. Tornano piogge e anche neve. Ecco dove e quando

di Redazione

Meteo settimana prossima: previsioni

Meteo settimana prossima: piogge e neve


Tornano pioggia e neve. E' questa la notizia più importante in vista della Prossima Settimana quando è previsto un vero e proprio sblocco atmosferico: è in arrivo, infatti, una serie di fronti perturbati, che riporteranno le precipitazioni dopo tanto tempo su molte delle nostre regioni. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Ma andiamo con ordine. Dopo un inizio di settimana ancora in gran parte stabile grazie all'invadente presenza dell'anticiclone, la nostra attenzione si focalizza sulle giornate di Martedì 2 e Mercoledì 3 Gennaio quando il passaggio di una prima perturbazione di origine atlantica investirà le nostre regioni centro-settentrionali, provocando il ritorno di piogge e venti forti, specie sui settori tirrenici.Oltre alla pioggia tornerà anche la neve sulle nostre montagne: gli ultimi aggiornamenti ipotizzano un grosso carico sulle Alpi a partire dai 1000/1200 metri di quota.

E non è finita qui, anzi. Nel corso del successivo weekend una seconda perturbazione potrebbe raggiungere il nostro Paese dando il via ad un pericoloso peggioramento con il ritorno di piogge battenti e pure il rischio di temporali, stavolta soprattutto al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori.