A- A+
Meteo
Meteo, stravolte le previsioni per l'estate

Meteo estate 2023, l'effetto di El Nino si farà sentire ancora più intensamente. Le temperature del Pacifico sono più alte di quanto ci si aspettava

Questa primavera è stata per lo più caratterizzata da temperature miti, temporali e piogge, come sanno tragicamente gli abitanti dell'Emilia Romagna, cosa ci aspetta per l'estate? A sparigliare le previsioni meteo sarà El Nino, la corrente superficiale dell'oceano Pacifico che secondo il NOAA, l'agenzia americana che si occupa delle dinamiche marine e atmosferiche, che pare si stia riscaldando ben oltre le aspettative e potrebbe influenzare sensibilmente il clima globale, Italia compresa.

Meteo estate 2023: le previsioni per luglio e agosto

Partendo dalle analisi di El Nino si può dire che il meteo estate 2023 sarà sostanzialmente positivo per i vacanzieri. A luglio si prevedono temperature oltre la media di 1-2° dovuta all'azione dell'anticiclone africano. Si conferma quindi l'effetto del surriscaldamento globale che sta cominciando a diventare un problema immediato. Un aspetto curioso delle previsioni meteo estate 2023 riguarda le precipitazioni di agosto, che potrebbero essere più elevate rispetto agli anni passati. Ciò potrebbe tradursi in grandinate e nubifragi. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo estate





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.