A- A+
Meteo
Meteo weekend, sabato pessimo poi un colpo di scena da domenica

Meteo weekend, doppia faccia...


Meteo weekend: ci sono importanti novità per Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre. Vediamo che cosa scrive il sito internet www.ilmeteo.it.
Dopo il transito di una perturbazione atlantica, attesa tra Giovedì 3 e Venerdì 4 Ottobre, la prima parte del fine settimana vedrà ancora un contesto meteo incerto, quanto meno su parte del nostro Paese.

Sabato 5 Ottobre, infatti, gli strascichi del fronte depressionario produrranno ancora conseguenze, soprattutto sulle regioni centrali adriatiche e al Sud, con piogge irregolari e ancora con il rischio di qualche grandinata a livello locale, a causa dei forti contrasti tra masse d'aria diverse che si verranno a creare proprio sul nostro Paese.
Nessun problema invece per il Nord, dove il sopraggiungere di venti più freschi dai quadranti nord-occidentali spazzerà via le nubi garantendo un tempo soleggiato per tutta la giornata. Ultime piogge su parte dell'Italia.

Ma veniamo alla novità, prevista da Domenica 6 Ottobre quando avrà luogo una rimonta in grande stile dell'alta pressione: dopo le piogge spazio dunque ad una maggiore stabilità con tanto sole su buona parte delle regioni. Le temperature si manterranno piuttosto frizzanti, a causa di una ventilazione dai quadranti settentrionali con valori intorno ai 18-20°C nelle principali città. Da segnalare il rischio di qualche locale precipitazione solamente su Puglia, Calabria e Sicilia tirrenica.






in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Il nuovo Ram 1500 sbarca in Europa: potenza, tecnologia e innovazione senza compromessi

Il nuovo Ram 1500 sbarca in Europa: potenza, tecnologia e innovazione senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.