Milano, Albertini: vecchio per fare il sindaco. Vedrei bene Passera - Affaritaliani.it

Milano

Milano, Albertini: vecchio per fare il sindaco. Vedrei bene Passera

L'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini questa mattina a Radio Popolare ha escluso l'ipotesi di una nuova candidatura per il centrodestra, dopo l'idea lanciata da Paolo Del Debbio: "E' un lavoro troppo impegnativo e pesante, non mi sento di riaffrontare una responsabilità del genere. Lo dicono tutti che fare il sindaco è assorbente".

"Avrei 66 anni - ho sottolineato Albertini - come Pisapia e infatti lo capisco, ne abbiamo parlato nei nostri sporadici incontri anche con sua moglie, che evidentemente sta vivendo in collegamento stretto con l'esperienza di una persona che ha un grande cumulo di responsabilità. A 66 anni si può fare il ministro, ma non il sindaco".

"Ho aderito alla candidatura di Corrado Passera, non so se sarà in grado di avere consensi dagli altri partiti, soprattutto dalla Lega, e superare la barriera delle elezioni -  ha continuato l'ex sindaco -. Ma sono sicuro che si farebbe ricordare come un grande sindaco".








A2A