A- A+
Milano
Mare culturale urbano a via Novara. Assimpredil contro il Comune: fermi tutto

Mare culturale urbano a via Novara. Assimpredil contro il Comune: regole uguali per tutti

Contestata la fideiussione data a Mare culturale urbano per il centro di via Novara. Come scrive Alessia Gallione su Repubblica, l'attacco arriva da tutto il settore immobiliare compatto. Imprenditori (l’associazione dei costruttori Assimpredil Ance), investitori (Assoimmobi-liare) e mondo delle cooperative (Legacoop e Confcooperative Lombardia), che chiedono a Palazzo Marino di fare "una seria riflessione" sulla fideiussione da 5,5 milioni di euro che la giunta ha concesso come garanzia al piano di riqualificazione da 12 milioni di euro.  La replica: “Scelta legittima prevista dalla legge”.

Il caso era stato sollevato da Affaritaliani.it  Milano 
grazie anche a materiali informativi degli Stati Generali, ma ora lo scontro si fa più acceso. Secondo gli operatori del settore, sottolinea Repubblica, il rischio è quello di "predeterminare una condizione di privilegio discrezionale poco opportuno e potenzialmente pericoloso". Posizione che Palazzo Marino contesta. Secondo l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, infatti, si tratta di una operazione "perfettamente legittima dato che è prevista dalla legge". Investitori e imprenditori però non embrano voler mollare questa battaglia.


Il "Mare" a Milano con fideiussione. La vicenda che infiamma la polemica

Tags:
assimpredilmare culturale urbanomilanofideiussione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.