A- A+
Milano
Ap, Maroni: "Se si alleano con il Pd, in Regione c'è un bel problema"

Alternativa Popolare, Maroni: "Se a livello nazionale vanno con il Pd, in Lombardia c'è un problema"


Il Governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni segue da molto vicino gli sviluppi delle vicende in casa Alternativa Popolare, dopo l'annuncio di Angelino Alfano di rifiutare possibili alleanze con il centrodestra a livello nazionale ed i conseguenti fortissimi malumori manifestati dagli esponenti lombardi "Non sono preoccupato - ha detto Maroni -. Io vorrei continuare, uso il condizionale, con la maggioranza che c'è, perché sta lavorando bene, perché ha portato grandi risultati che faremo conoscere bene in questa campagna elettorale a tutti i cittadini lombardi. È chiaro che se, a livello nazionale, il partito di cui fanno parte anche esponenti in Consiglio che mi appoggiano decide di fare l'alleanza con il Pd, un bel problema c'è. Quindi, vedremo. Nei prossimi giorni li incontrerò per capire come continuare questo percorso comune. Cosa che io intendo fare. Però se ci sono le condizioni. Perché, se la scelta è un'altra, non ci sarebbero le condizioni per continuare".

Tags:
alternativa popolarelombardia popolareroberto maroniap scissione lombardia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.