Bagni Misteriosi: l'eclissi di luna sulle note della musica cubana
Luna Rossa ai Bagni Misteriosi, venerdì 27 luglio nella piscina del Parenti con l'eclissi di luna. Prima sarà possibile vedere lo spettacolo Who is the King
Luna rossa ai Bagni Misteriosi: eclissi di luna con concerto di musica cubana degli AsìCuba. Prima andrà in scena lo spettacolo Who is the king
Mancano poche ore all'eclissi totale di luna più lunga del XXI secolo. Venerdì 27 luglio il fenomeno sarà osservabile anche dall'Italia. La luna diventerà rossa, come Marte che il 27 luglio sarà in opposizione e visibile.
Per l’occasione il Teatro Franco Parenti organizza la serata Luna rossa ai Bagni Misteriosi all’insegna del teatro e della musica dal vivo cubana con il concerto alle 21.30 del gruppo AsìCuba, che trasporterà il pubblico nell'isola più affascinante dei Caraibi, attraverso le sonorità e i ritmi che l'hanno resa celebre nel mondo.
Prima del concerto, andrà in scena nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti Who is the king - Da William Shakespeare – la serie, nell'episodio dedicato a Re Enrico IV, con drammaturgia e regia di Lino Musella e Paolo Mazzarelli. Il pubblico potrà poi accedere alla piscina dei Bagni Misteriosi per assistere al concerto in attesa dell'eclissi di luna rossa.
Special Guest della serata "Luna Rossa ai Bagni Misteriosi" sarà il ballerino Richard R. Mazorra direttamente dal Club Tropicana dell'Havana, che coinvolgerà il pubblico in coreografie e passi di danza tradizionale e afrocubana. Il gruppo AsìCuba è formato da musicisti e cantanti di fama internazionale come Aymé Cabrera, Ubalner Reyes Cuza, José "Lupe" Rodriguez, Ernesto "El Puro" Perez.
Ayme Cabrera
Una serata speciale che rappresenta un momento di musica, danza e festa, un saluto, un arrivederci del Teatro Franco Parenti, che chiuderà i battenti l’ultimo giorno di luglio e riaprirà il prossimo settembre.
Sempre per l’occasione i Bagni Misteriosi rimarranno aperti per la balneazione notturna che terminerà alle 23.00.