Milano
Bilancio Milano, Salvini: "Sala si lamenta ma con San Siro rinuncia a un mld"
Matteo Salvini: "Rinunciando al nuovo San Siro, Sala dice no a un miliardo". La dura replica del sindaco: "Ecco un altro che non studia..."
Salvini: "Sala si lamenta ma rinuncia a un miliardo di euro con San Siro"
Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato su Twitter l'attacco del sindaco di Milano Giuseppe Sala al governo, reo secondo il primo cittadino di "trascurare" la città: "Sala si lamenta perche' le casse del Comune sono vuote, ma rinuncia a un miliardo di euro di investimenti privati sulla citta' per la nuova e moderna area di San Siro. Basta coi no e coi ritardi, Milano merita il futuro".
Sala, dura replica a Salvini: "Ecco un altro che non sa cosa sia un bilancio..."
Sala ha duramente replicato a Salvini su Twitter: "Ecco un altro che non studia e che non sa cosa è un bilancio. E nemmeno quali sono le regole per i lavori pubblici". Sala ieri aveva dato una risposta analoga alla vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, che lo invitava a non congelare 200 milioni di euro di fondi comunali in attesa di una soluzione sul bilancio comunale dal Governo.
Bilancio, Morelli: "Il Governo non ha lasciato indietro Milano"
Anche il viceministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Alessandro Morelli commenta le parole con cui il sindaco di Milano Giuseppe Sala ieri ha lamentato la scarsa considerazione del Governo nei confronti di Milano: “Tutto si può dire di questo governo fuorché che abbia lasciato indietro Milano, a cui – solo per citare alcuni dei dossier di cui mi sono occupato di recente – sono stati assegnati 732 milioni di euro per il potenziamento del trasporto rapido di massa e più di 100 per progetti di riqualificazione dell’edilizia residenziale sociale”, dichiara l'esponente della Lega.
Morelli: "Stadio, attiverò i ministri del Pd ad agire con solerzia"
“Invece di fare affermazioni ingenerose, invito il primo cittadino a chiudere al più presto la partita sul nuovo stadio, così da non perdere 1,2 miliardi di investimenti. Sarà comunque mia premura – conclude il Vice Ministro – attivarmi con la massima solerzia per contribuire a salvare il bilancio della città, chiedendo ai Ministri Orlando, Franceschini, Guerini ed ai numerosi esponenti del partito di Sala al governo di fare altrettanto”.