A- A+
Milano
Caserma Montello, la Regione preme per la sede della Polizia di Stato
Caserma Montello

Mentre attorno alla caserma Montello è sempre bagarre politica, con le ultime proteste di "Milano sicura" legate al mancato accoglimento di tre senzatetto italiani nella struttura che ospita attualmente circa 300 profughi, l'assessore regionale Viviana Beccalossi annuncia le ultime novità che porteranno l'edificio a divenire la nuova sede della Polizia di Stato: "Tutte le parti interessate - ha affermato - hanno ribadito la loro disponibilità a siglare, in tempi molto rapidi, un accordo formale che possa finalmente mettere in moto le procedure necessarie per compiere a Milano interventi importanti sulle caserme Montello, Garibaldi e Perrucchetti. Regione Lombardia ha ribadito la linea di sempre: la caserma Montello, così come le altre, per noi, è esclusivamente sinonimo di programmazione mirata al miglioramento della qualità della vita dei milanesi. Eravamo e continuiamo a essere contrari a campi profughi o situazioni analoghe".

Ieri si  svolta la riunione tecnica in Prefettura in vista della sottoscrizione dell'accordo di programma. Che riguarda anche la caserma Garibaldi, che sarà acquisita dall'università Cattolica, e la caserma Santa Barbara, che ospiterà le funzioni operative ora svolte dal ministero della Difesa. 

Tags:
caserma montelloviviana beccalossi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.