A- A+
Milano
Chiara Ferragni incontra Liliana Segre: "Colpita da sua storia"
Chiara Ferragni e Liliana Segre

"Dopo le nostre chiacchierate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la senatrice Liliana Segre. La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito". Lo scrive Chiara Ferragni, che posta sui social una foto di lei con la senatrice a vita. 

Liliana Segre: "Sono l'unica così vecchia in Italia ad avere una scorta"

"Ho provato" cosa significa essere "una reietta, e in un certo senso sono ancora vittima dell'odio dei leoni da tastiera tanto che la mia carissima amica, Luciana Lamorgese mi ha imposto circa tre anni fa la scorta. I miei carabinieri mi hanno detto che sono l'unica cosi' vecchia in Italia ad averla, perche' evidentemente nonostante i 92 anni che compio a settembre, sono ritenuta molto pericolosa". Così, con la sua delicata ironia la senatrice a vita Liliana Segre è intervenuta al convegno "le vittime dell'odio", promosso dall'Oscad, l'osservatorio sulle discriminazioni. Il legame con la sua scorta è notorio, "si è rivelata una famiglia allargata a cui sono gratissima". Questo però "non vuol dire che io da quando avevo 8 anni nel 1938 non mi sia sentita esclusa dalla societa' per la colpa di essere nata". Una cosa, quella di essere "colpiti solo per la colpa di essere nati" che c'e' tutt'oggi. "Se non si risolve questo problema sara' tutta una follia", ha concluso Segre.

 

Leggi anche: 

Governo, crisi sulle armi a Kiev? 21 giugno data chiave. Conte e Salvini...

Draghi sempre più anti cinese: golden power sulla cessione di Robox

"Il Papa lascia? Non si può escludere. Dopo Ratzinger, dimissioni possibili"

Salario minimo, Bombardieri (Uil): "Attenzione a non indebolire i contratti"

Donnet ad Affari: “Chi gestisce Generali ha una grande responsabilità"

Come risolvere l'annoso problema delle carceri

Lista di proscrizione, Orsini: denuncio Corriere della Sera per diffamazione. VIDEO

Intesa Sanpaolo premia la crescita sostenibile al Salone del Mobile

BPER e Wecity accendono la sfida per la mobilità sostenibile

Pulsee, NFP è la prima collezione di NFT a impatto zero

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    chiara ferragnililiana segremilano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.