Darsena, appello della Gelmini: sospendere delibera, Comune lavori con Regione
"Il futuro dei navigli lombardi e della Darsena di Milano è troppo importante per essere affrontato a colpi di regolamento"
Darsena, appello della Gelmini: sospendere delibera, Comune lavori con Regione
"Il futuro dei navigli lombardi e della Darsena di Milano è troppo importante per essere affrontato a colpi di regolamento. La nostra richiesta è di sospendere la delibera sul Regolamento della Darsena per consentire ad un tavolo congiunto Regione-Comune di affrontare l'insieme della materia navigli e permettere (qualora sia davvero un progetto serio) all'ipotesi di riapertura di alcuni tratti di Naviglio sul territorio milanese di essere confrontata con i progetti regionali". Così Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera e coordinatrice lombarda sul regolamento della Darsena.
"Non si può sfuggire infatti da una strategia comune - sottolinea l'esponente forzista -, che disegni il futuro dei corsi d'acqua che bagnano sia la grande Milano che una parte importante della nostra Regione. Credo che i cittadini ed anche gli operatori commerciali sarebbero grati per una scelta più seria e ponderata sul futuro dei navigli, patrimonio storico e simbolo di una intera comunità".