A- A+
Milano
Darsena, appello della Gelmini: sospendere delibera, Comune lavori con Regione
Mariastella Gelmini

Darsena, appello della Gelmini: sospendere delibera, Comune lavori con Regione

"Il futuro dei navigli lombardi e della Darsena di Milano è troppo importante per essere affrontato a colpi di regolamento. La nostra richiesta è di sospendere la delibera sul Regolamento della Darsena per consentire ad un tavolo congiunto Regione-Comune di affrontare l'insieme della materia navigli e permettere (qualora sia davvero un progetto serio) all'ipotesi di riapertura di alcuni tratti di Naviglio sul territorio milanese di essere confrontata con i progetti regionali".  Così Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera e coordinatrice lombarda sul regolamento della Darsena.

"Non si può sfuggire infatti da una strategia comune - sottolinea l'esponente forzista -, che disegni il futuro dei corsi d'acqua che bagnano sia la grande Milano che una parte importante della nostra Regione. Credo che i cittadini ed anche gli operatori commerciali sarebbero grati per una scelta più seria e ponderata sul futuro dei navigli, patrimonio storico e simbolo di una intera comunità".

Tags:
mariastella gelminidarsena milanoriapertura naviglimilano navigli

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.