A- A+
Milano
Domenica al museo gratis, boom di presenze
L'Accademia di Brera

Domenica al museo gratis, boom di presenze

Sono state 13.903 le persone che oggi hanno visitato gratuitamente i musei statali e civici di Milano nella prima domenica di agosto. Lo scorso anno erano state 12.291, mentre nel 2016, sempre ad agosto, erano stati registrati poco più di diecimila ingressi. "In questo agosto i cittadini hanno raccolto con ancora maggiore entusiasmo l'invito di Domenica al Museo, l'iniziativa che vede alleati musei e istituti culturali statali, civici e privati, aperti in forma gratuita" ha dichiarato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

"I musei - ha aggiunto - sono prima di tutto luoghi di conoscenza e cittadinanza, e condividerne l'esperienza una volta al mese nella forma di un'apertura gratuita è la migliore azione possibile per diffondere e incrementare il patrimonio cognitivo di una comunità. Spiace molto che il ministero abbia optato per interrompere questo progetto; il Comune di Milano andrà avanti, con la decisione assunta di rendere permanente la gratuità per ogni prima domenica del mese".

Tags:
domenica museo gratisboom di presenze

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.