Milano

Fiera Milano Rho: Milan Games Week e Cartoomics dal 12 al 14 novembre

Le celebrazioni per i 60 anni di Diabolik l'esport, l'indie game, il cosplay e molto altro alla nuova edizione di Milan Games Week e Cartoomics

MOSTRA & MERCATO

Nella grande area dedicata all’editoria a fumetti sarà allestita un’imponente mostra mercato: protagonistitutti gli editori più importanti con le novità della prossima stagione, oltre ai classici di sempre per scovarequel “maledetto numero mancante”. Grazie a una collaborazione esclusiva con Manicomix e GamesAcademy, il pubblico potrà trovare tutte le principali novità firmate Sergio Bonelli Editore, Mondadori,BAO Publishing, Shockdom, Saldapress, Tunué, Bugs Comics, J-Pop ed Edizioni BD. E ancora StarComics, Cosmo, Dynit e Dynit Manga, Magic Press  e Astorina  solo per citarne alcuni.

Come sempre, in tutti gli stand sarà possibile incontrare autori e disegnatori per dediche e firmacopie: tra gli ospiti più attesi, Roberto Recchioni che presenta il suo nuovo libro “Cane Grinta” (EdizioniBD, Tacotoon e Rrobe Prod.), Simone Di Meo e Daniele Di Nicuolo con il loro “Boom! Studios: Litroviamo solo quando sono morti” (Edizioni BD), Ugo Bertotti con la graphic novel tratta da “L’amore aitempi del Colera” (Oscar Ink Mondadori) e Micol Arianna Beltramini con Daniele Serra (unico italianocandidato al World Fantasy Award), autori del successo di “Murder Ballads” (Oscar Ink Mondadori).

Spazio allo shopping più sfrenato con l’esclusivo store Funko e i più forniti shop d’Italia di action figure, props,abbigliamento, modellini, gadget di ogni tipo e memorabilia dal mondo del cinema, dei videogiochi, delfumetto e dei cartoon. Senza contare i tantissimi momenti di gioco dal vivo negli oltre 1000 mq cheospitano stand dedicati al mondo dei giochi da tavolo e di ruolo. Il pubblico potrà anche godere di unmomento di assoluto relax e adrenalinica lettura nell’esclusivo checkpoint powered by Panini Comics, dove i fan potranno ricevere una copia gratuita del preview cartaceo di Jujutsu Kaisen 1

ARTIST ALLEY & SELF PUBLISHING

È la zona dedicata agli artisti indipendenti e alle self production. È qui che gli autori incontrano il pubblico dipersona e si mettono all'opera per realizzare illustrazioni e sketch per promuovere i loro lavori. Tracommissions, dediche, disegni o tavole originali, uno degli oltre 35 artisti che si potranno incontrare chemerita una citazione è senz’altro Sal Velluto, una delle matite più apprezzate a livello internazionale,nonché autore Marvel e Dc.

STAR WARS

I quattro gruppi ufficiali di costumers Star Wars approvati da LucasFilm porteranno i visitatori aimmergersi nelle atmosfere della “galassia lontana, lontana” più amata di sempre: 501st Italica Garrison,Rebel Legion Italian Base, Ori’Cetar Clan – Mandalorian Mercs e Saber Guild, con i cadetti dellaVarykino Galactic Academy, animano una grande arena interamente dedicata al pianeta deserto diTatooine in cui sarà possibile scattare foto memorabili ai piedi un AT-ST alto 5 metri, con Jabba The Huttaccanto alle mitiche speederbike, oltre che con Darth Vader, Obi-Wan Kenobi, gli stormtrooper, i maestrijedi, i mandaloriani e i tantissimi costumers che indossano accuratissime riproduzioni dei costumi di scenadella saga stellare più celebre di tutti i tempi. E per chi vuole cimentarsi con i segreti dell’antica arte delduello con la spada laser, sarà possibile iscriversi a dei veri e propri minicorsi di lightsaber.

UMBRELLA ITALIAN DIVISION

Il grande gruppo ispirato all’epica della saga cineludica di Resident Evil presidierà un’area in cuil’apocalisse zombie troverà una dimensione del tutto speciale coinvolgendo il pubblico in prima persona. Lamiriade di fan potrà inoltre visitare il laboratorio e ammirare il mezzo blindato presidiato dai soldatiarroccati sulla loro torre allestita per l’occasione, oltre a far razzia del merchandising ufficialedell’associazione.

MARVEL AVENGERS TEAM ITALIA

Marvel Avengers Team Italia, il più grande gruppo di cosplayer a tema Marvel d’Italia, sarà presente conuno stand che per tre giorni diventerà una succursale della Stark Tower ospitando decide di cosplayer cheintratterranno i visitatori con giochi e quiz e con grandi parate per i viali della kermesse.

LA FORTEZZA

Affidata all’Associazione La Fortezza, l’area dedicata al fantasy sarà animata anche da disegnatori digenere, tra cui l’illustratore Fabio Porfidia. E poi sbandieratori, giocatori di ruolo in costume, animazioni atema Harry Potter, ma anche con gli immancabili elfi, troll e orchi.

SPONSOR & PARTNER

Se YouTube è l’Exclusive Live Streaming Partner, il Main Digital Partner di Milan Games Week &Cartoomics, invece, è eBay. Anche quest’anno, Radio 105 animerà il palco centrale e sarà la radio ufficiale, mentre Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport saranno, per la primavolta, i partner editoriali dell’evento. GameStop, da official partner retail, offrirà alle decine di migliaia diappassionati un’esperienza d’acquisto immersiva, e CHILI metterà a disposizione di tutti i visitatori noleggigratuiti e gift card per accedere al suo enorme catalogo di film. Con Huawei tutti gli appassionati di tech egaming potranno giocare a più non posso grazie a ben 12 postazioni di gioco, 4 pc e 8 mobile, dovetestare le ottime performance degli ultimi dispositivi pensati apposta per il gaming, tra cui il monitorMateView GT 27’ e il nuovissimo smartphone Huawei nova9.

È su questi device che gireranno alcuni deivideogame disponibili su Huawei AppGallery, la piattaforma ufficiale di distribuzione di app e giochi,preinstallata su smartphone o tablet e utilizzabile su tutti i dispositivi Android: da Garena FreeFire aGardenscapes, sarà l’occasione giusta per scoprire anche tutti i vantaggi del GameCenter, la piattaformadi AppGallery dedicata al gaming, come la possibilità di partecipare al programma fedeltà per otteneresconti dedicati, prendere parte a eventi speciali e ottenere bonus esclusivi. Il graffio verde di MonsterEnergy colorerà l’evento con un’area di oltre 100mq che racconterà le sfide ad Apex Legends del teamNotorius Legion, con momenti di community gaming che faranno impazzire tutti i fan: special guest Pow3re i Lacuna Coil. Samsung, Official Partner del Fuori Milan Games Week & Cartoomics, animerà leserate di sabato 12 e domenica 13 novembre con gaming session e meet& greet esclusivi all’interno dellaSamsung Smart Home, una delle location più tecnologiche di Milano.

LEGGI ANCHE: Caffè Fernanda: il BAR più BELLO di Milano?







A2A
ZX