Milano

Formigoni: "Berlusconi, una vita di straordinari successi contro tutti"

di Luigi Lupo

L'ex governatore lombardo: "C'è chi gli ha reso la vita difficilissima, ma ne è sempre uscito vincitore". L'intervista di Affaritaliani.it Milano

Formigoni: "Berlusconi, una vita di straordinari successi contro tutti"

"Grande cordoglio per la morte di un grande uomo politico, mi ha gratificato della sua amicizia. Con lui una grande collaborazione quando sono stato presidente di Regione Lombardia". Roberto Formigoni, contattato telefonicamente da Affaritaliani.it Milano, ne avrebbe da dire a proposito di Silvio Berlusconi, scomparso poche ore fa al San Raffaele di Milano. E, infatti, prende fiato prima di esprimere  un cordoglio che tocca i diversi ambiti dove il Cavaliere ha ottenuto successi. Ruoli anche divisivi per l'opinione pubblica e mediatica, azioni spesso inseguite dalla giustizia: "C'è chi li ha reso la vita difficile, difficilissima, ma ne è sempre uscito vincitore", spiega Formigoni.

"Voglio ricordare i suoi straordinari successi in vari campi: dall'edilizia, dove ha trovato  diversi di costrurie città alla televisione privata, che ha portato al duello con la tv pubblica, ottenendo spesso successi in termini di share fino al calcio dove ha avuto trionfi memorabili alla guida del nostro grande Milan".

Formigoni: "Forza Italia? Ora dipende tutto dalle persone che Berlusconi ha nominato"

L'ex presidente della Lombardia, che potrebbe candidarsi alle prossime europee, ricorda anche "la fondazione da parte di Silvio Berlusconi di Forza Italia, partito nato in poche settimane, simbolo del centrodestra". Ora, dopo la dipartita, la palla passa nelle mani dei suoi successori. "Ora - spiega Formigoni ad Affaritaliani.it Milano - tutto dipende dalla capacità delle persone che Silvio ha nominato di essere alla sua altezza, di portare avanti le posizioni del centro-destra e di sostenere l'attuale governo. E poi prepararsi alle prossime elezioni".







A2A
ZX