Milano
Guardia di Finanza ferma nel Lodigiano un furgone con moto rubate
Nell'indagine ritrovata anche la moto rubata allo staff della Milano-Sanremo. Denunciate due persone per ricettazione

Guardia di Finanza ferma nel Lodigiano un furgone con moto rubate
Alcuni giorni fa la Guardia di Finanza di Lodi ha scovato un deposito di moto rubate. La scoperta è avvenua una notte, quando i finanzieri hanno fermato lungo le strade del Lodigiano un furgone a velocità molto sostenuta. Dopo un tentativo di fuga il mezzo è stato fermato. Alla guida due italiani - denunciati poi per ricettazione, a bordo tre moto di grossa cilindrata.
I finanzieri sono stati poi condotti in un capannone, dove si tenevano altre sei moto. Risultano tutte e nove rubate, in particolare le sottrazioni son avvenute nelle zone di Milano e Pavia.
Tra le nove moto rubate, dal valore complessivo di 80mila euro, ce n'era una messa a disposizione degli organizzaori della 116esima edizione della Milano-Sanremo, la Classica di Primavera dl ciclismo. Il mezzo è stato rubato proprio la sera prima della gara, il 22 marzo.