A- A+
Milano
Il Politecnico di Milano nel top 10% delle università di eccellenza mondiali

Continua la scalata del più importante ranking universitario del mondo: per il primo anno il Politecnico di Milano entra nel top 10% delle università di eccellenza globali, raggiungendo la 139° posizione mondiale e confermando la 1° posizione in Italia nel prestigioso Qs World University Ranking 2023.

Continua il trend positivo dell'università

Questi dati confermano il trend positivo dell’università, che negli ultimi sei anni ha scalato ben 48 posizioni.In dettaglio il Politecnico raggiunge la 96° posizione mondiale nell’Academic reputation, l’indicatore che valuta i pareri di oltre 150mila accademici di tutto il mondo. L’Employer reputation, che misura l’opinione di oltre 40mila datori di lavoro sulla preparazione degli studenti usciti dall’università, vede il Politecnico in 80°posizione. È stato possibile raggiungere questi risultati grazie a delle azioni ben precise portate avanti dal Politecnico di Milano negli ultimi sei anni.

I segreti del successo: consolidamento rapporto con il territorio e con le aziende e internazionalizzazione 

Tra queste, infatti, rientra quella di consolidare il rapporto con il territorio e con le aziende, che passa attraverso il sostegno alle start-up locali e allo sviluppo d’impresa, con la creazione di numerosi Centri di Ricerca Congiunti (JRC).In crescita anche l’attrattività del Politecnico di Milano verso professori e ricercatori stranieri e verso gli studenti internazionali. Questi dati dimostrano il successo del processo di internazionalizzazione che il Politecnico è riuscito a portare avanti in questi anni, diventando così una delle “European Leading University”, capace di guidare la ricerca e l’innovazione scientifico-tecnologica, per partecipare a uno sviluppo sostenibile e inclusivo. Il Politecnico di Milano ha realizzato forti alleanze con le più prestigiose Università tecnologiche europee, con il fine di dare vita a un nuovo spazio accademico per l'interazione tra progresso scientifico, impresa, ambiente e società.

Leggi anche: 

Governo, crisi sulle armi a Kiev? 21 giugno data chiave. Conte e Salvini...

Draghi sempre più anti cinese: golden power sulla cessione di Robox

"Il Papa lascia? Non si può escludere. Dopo Ratzinger, dimissioni possibili"

Salario minimo, Bombardieri (Uil): "Attenzione a non indebolire i contratti"

Donnet ad Affari: “Chi gestisce Generali ha una grande responsabilità"

Come risolvere l'annoso problema delle carceri

Lista di proscrizione, Orsini: denuncio Corriere della Sera per diffamazione. VIDEO

Intesa Sanpaolo premia la crescita sostenibile al Salone del Mobile

BPER e Wecity accendono la sfida per la mobilità sostenibile

Pulsee, NFP è la prima collezione di NFT a impatto zero

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    eccellenzamilanomondopolitecnicouniversità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.