Milano
Incendio in casa di riposo a Milano, Meloni: "Solidarietà e condoglianze"
Tragedia nella struttura milanese, il premier Meloni: "Massima solidarietà alle persone coinvolte nell’incendio divampato questa notte"
Sei morti in casa di riposo a Milano, il cordoglio di Meloni
"A nome mio e del Governo, esprimo massima solidarietà alle persone coinvolte nell’incendio divampato questa notte in una struttura per anziani a Milano. Sincere condoglianze ai familiari delle vittime e un augurio di pronta guarigione ai feriti". Così su Twitter la premier Giorgia Meloni in merito al tragico rogo nella residenza per anziani di Milano.
Il cordoglio di Mattarella: "Si chiarisca l'accaduto"
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al sindaco di Milano Beppe Sala dopo l'incendio di una rsa in cui sono morte sei persone mentre altre 81 sono state intossicate per esprimere "il cordoglio per le vittime del gravissimo incendio che ha colpito la 'Casa dei coniugi' e la città di Milano". Mattarella ha espresso vicinanza e solidarietà ai feriti e ai soccorritori, augurandosi che venga ben chiarita la dinamica dell'accaduto.
Fontana: "Regione Lombardia vicina ai familiari"
“Regione Lombardia esprime il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari delle vittime del grave incidente accaduto a Milano”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a nome della Giunta regionale, sull’incendio della Casa di riposo di via dei Cinquecento nel capoluogo lombardo. “Un ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti – aggiunge - e un augurio di pronta guarigione alle persone ricoverate negli ospedali”. “La Regione Lombardia - conclude Fontana - si è immediatamente messa a disposizione per cercare di rivolvere situazioni o problematiche connesse all’accaduto, prima fra tutte la ‘ricollocazione’ degli ospiti della struttura”.