Milano
Incidenti sul lavoro, tre morti in Lombardia nel giro di poche ore

Tre morti sul lavoro in Lombardia nel giro di poche ore. Vittime tre opera
Incidenti sul lavoro, tre morti in Lombardia nel giro di poche ore
Tre morti sul lavoro in Lombardia nel giro di poche ore. Vittime tre operai, impegnati in diverse attività a Milano e nell'hinterland.
Incastrato in un macchinario nel bresciano
Un operaio è morto in un'azienda agricola di Bedizzole, in provincia di Brescia. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo è rimasto incastrato in un macchinario e quando i soccorritori sono riusciti ad estrarlo, era già morto.
Ustioni a corpo e testa per un 24enne a Caponago (Monza-Brianza)
Un ventiquattrenne è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano dopo che è stato folgorato da una scarica a 380 volt in un'azienda di Caponago. Il giovane ha riportato gravi ustioni a corpo e testa. Un suo collega di 35 anni è invece stato portato all'ospedale di Vimercate con ferite non gravi.
Operaio caduto dal diciottesimo piano a Milano
In via Eritrea poco prima delle 9,30, un operaio di 42 anni - riporta l'edizione milanese di Repubblica - è rimasto ferito nel cantiere dove stava lavorando al diciottesimo piano. In particolare durante alcune operazioni sarebbe caduto, procurandosi diversi traumi all'addome, al bacino e alla schiena.
Morto sul lavoro in Brianza: Fim Fiom e Uilm proclamano due ore di sciopero
Fim Fiom e Uilm, in relazione all'incidente sul lavoro avvenuto giovedì 12 maggio in Brianza, hanno proclamato due ore di sciopero. "Nel pomeriggio - spiega la nota diffusa in serata dalle organizzazioni sindacali - e' accaduto un incidente sul lavoro nel cantiere di R3 nello stabilimento di StMicroelctronics di Agrate Brianza che ha visti coinvolti due lavoratori, i quali operando su un quadro elettrico sono stati folgorati da una scarica elettrica". "E' inaudito - continua la nota - che a oltre sei ore dall'accaduto nessuno della direzione aziendale abbia convocato i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza senza neanche coinvolgerli ne' informarli sui dettagli dell'accaduto. Una grave negligenza questa della Direzione aziendale accaduta altre volte in passato. Per questo motivo - concludono le organizzazioni sindacali - Fim Fiom e Uilm, nell'auspicio che i lavoratori possano riprendersi al piu' presto, proclamano 2 ore di sciopero, da effettuarsi nelle ultime due ore di ogni turno o giornata, per i giorni 14, 15 e 16 maggio"