A- A+
Milano
La vittoria di Fontana è la sconfitta della vecchia Procura. E di Report
Attilio Fontana

La vittoria di Fontana è la sconfitta della vecchia Procura. E di Report

E adesso che cosa rimane? La sofferenza di tre anni, che sono lunghi. Il caso camici è una sconfitta epocale per chi ha indagato, e per chi ha cavalcato quella inchiesta per fini politici. Epocale. Perché la procura non si è fermata, dopo il primo proscioglimento. È andata avanti, ha fatto ricorso. Questa sconfitta è di quei magistrati che hanno portato avanti una inchiesta che semplicemente non si sarebbe mai dovuta fare perché era palese che nessuno aveva rubato nulla, che non era stato fatto niente contro i cittadini e contro l ente. E mi viene da dire che molto prima dei giudici sono stati proprio i cittadini ad assolvere Fontana rivotandolo massicciamente.

Report: oggi la Santanchè, ieri Fontana

In questi giorni di Report contro Santanché viene da ricordarsi di quando lo stesso giornalista e la stessa trasmissione hanno attaccato ferocemente Fontana. Chissà se stasera chiederanno scusa perché questa sconfitta epocale della Procura di Milano ha molti padri, e uno di questi è indubbiamente il programma Rai. Che cosa rimane? Rimane la paura dei funzionari a firmare qualunque cosa, rimangono le vite tritate, le notti insonni. E un gruppo, quello composto tra gli altri da PierAttilio Superti, che è più coeso che mai, di quella coesione dei commilitoni sotto le bombe mediatiche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camicifontanaprocurareport

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.