Milano
Larusmiani, primo negozio ibrido nel Quadrilatero con Deloitte
Lo "store del futuro" in via Verri propone una esperienza di shopping "phygital" grazie alle ultime tecnologie del mercato
Larusmiani, primo negozio ibrido nel Quadrilatero con Deloitte
Deloitte e Larusmiani presentano il primo negozio ibrido del Quadrilatero della moda milanese che permetterà un’esperienza di shopping “phygital” e rivoluzionaria, un laboratorio innovativo accessibile a tutti i clienti, abilitato dalle ultime tecnologie di mercato al passo con i nuovi trend del mondo Retail.
Larusmiani, tra ologrammi dei prodotti e try-on virtuali
Recita il comunicato stampa: "All’interno dello store del futuro, la boutique Larusmiani di via Verri 10 recentemente inaugurata, i clienti potranno vivere un’esperienza coinvolgente, immersiva e in continua evoluzione, grazie a soluzioni tecnologiche innovative, selezionate da Deloitte Officine Innovazione, come un ologramma in grado di proiettare un'immagine tridimensionale dei prodotti, un try-on virtuale che permette al cliente di provare i capi in un camerino virtuale senza la necessità di indossarli fisicamente e un’infrastruttura di telecamere capace di analizzare i dati del traffico all’interno del negozio, per una gestione più strategica degli spazi e delle modalità espositive del negozio. Nei primissimi giorni dall'apertura, lo store ha ricevuto più di 200 visitatori e ha registrato quasi 300 interazioni con le soluzioni tecnologiche".
Lusso, heritage e nuove tecnologie
“Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con un brand iconico come Larusmiani – hanno dichiarato Umberto Andreozzi e Giovanni Faccioli, rispettivamente Partner Deloitte Digital e Deloitte Global Fashion&Luxury Practice CoLeader – Il nostro obiettivo è quello di creare un’esperienza in store in grado di unire lusso, heritage e nuove tecnologie per coinvolgere e ispirare i clienti. Si tratta del primo Luxury Experience Lab di Deloitte al mondo e lo abbiamo voluto realizzarlo proprio nel Quadrilatero della moda a Milano, unendo la storia di un brand storico di Montenapoleone con la capacità di innovazione di un network globale come Deloitte”.