Milano
Milan, 50mila tifosi festeggiano: piazza Duomo rossonera. FOTO
Gioia senza freni dei tifosi per la conquista dello scudetto da parte del Milan. Ottanta interventi del pronto soccorso, un agente di polizia ferito
Milan, 50mila tifosi festeggiano: piazza Duomo rossonera
Gioia senza freni per i tifosi del Milan che ancora prima del triplice fischio finale si sono riversati in piazza Duomo a Milano per celebrare il 19esimo scudetto dei rossoneri. Circa 50mila le persone in piazza e migliaia di altre nelle vie circostanti. Davanti a Casa Milan circa 6mila persone. Tra i tifosi del Milan che hanno festeggiato in piazza Duomo e' spuntato anche un trattore verde. Il veicolo ha caricato diversi supporter rossoneri.
Festa Milan: assaltata la struttura del concerto, un agente di polizia ferito
Nei festeggiamenti si è registrata anche qualche tensione. Un funzionario di polizia e' rimasto ferito. Alcuni tifosi, verso le 21.20, si sono avvicinati al palco usato sabato per il concerto di Radio Italia e hanno effettuato lanci di oggetti e bottiglie all'indirizzo del personale che era a protezione della struttura. E' stato colpito al torace un funzionario della Polizia di Stato. Il bilancio della questura - diffuso in nottata - parla anche di 4 ultrà portati in ospedale per malori e per ustioni da fumogeni e di circa 80 soccorsi da personale del 118.
Domenica l'attesa per la festa era stata contrassegnata dallo scambio polemico tra Matteo Salvini e Beppe Sala per il mancato allestimento di un maxi schermo in piazza Duomo. Mentre la festa con i giocatori del Milan, che faranno un tour della città a bordo di un bus scoperto, è prevista per oggi, lunedì 23 maggio.