A- A+
Milano
Milan, 50mila tifosi festeggiano: piazza Duomo rossonera. FOTO
Milan, 40mila tifosi festeggiano: piazza Duomo rossonera (LaPresse)

Milan, 50mila tifosi festeggiano: piazza Duomo rossonera

Gioia senza freni per i tifosi del Milan che ancora prima del triplice fischio finale si sono riversati in piazza Duomo a Milano per celebrare il 19esimo scudetto dei rossoneri. Circa 50mila le persone in piazza e migliaia di altre nelle vie circostanti. Davanti a Casa Milan circa 6mila persone.  Tra i tifosi del Milan che hanno festeggiato in piazza Duomo e' spuntato anche un trattore verde. Il veicolo ha caricato diversi supporter rossoneri.

Festa Milan: assaltata la struttura del concerto, un agente di polizia ferito

Nei festeggiamenti si è registrata anche qualche tensione. Un funzionario di polizia e' rimasto ferito. Alcuni tifosi, verso le 21.20, si sono avvicinati al palco usato sabato per il concerto di Radio Italia e hanno effettuato lanci di oggetti e bottiglie all'indirizzo del personale che era a protezione della struttura. E' stato colpito al torace un funzionario della Polizia di Stato. Il bilancio della questura - diffuso in nottata - parla anche di 4 ultrà portati in ospedale per malori e per ustioni da fumogeni e di circa 80 soccorsi da personale del 118.

Domenica l'attesa per la festa era stata contrassegnata dallo scambio polemico tra Matteo Salvini e Beppe Sala per il mancato allestimento di un maxi schermo in piazza Duomo. Mentre la festa con i giocatori del Milan, che faranno un tour della città a bordo di un bus scoperto, è prevista per oggi, lunedì 23 maggio.



Leggi anche: 

Sondaggio elezioni, Letta fa il miracolo? Il Pd perde comunque. I risultati

Pd, Misiani: "La priorità assoluta è rispettare il patto con l'Ue"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agente feritomilanmilanistimilanopiazza duomoscudettotifosi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.