Fotogallery
Milano, 5 gelaterie artigianali top. Foto- Foto -
“IL MASSIMO DEL GELATO” - Un piccolo angolo di paradiso in via Castelvetro (ora anche in piazza Risorgimento), aperto e gestito con passione dal proprietario Massimo Travani. Questa è la gelateria storica artigianale di Milano dove la specialità della casa sono diventati i gusti al cioccolato. Dieci tipi diversi che si differenziano per la percentuale di cacao utilizzato. C’è il “75%”, il 100% dell'“Oro Puro” arricchito con scaglie di oro, il “Domori” che prende il nome appunto dal celebre cioccolato, il “Giamaica” al rhum, l'eccellente “Cavour”, rifacimento del mitico "bicerin" di Torino di cui si riprendono alcuni ingredienti (il caffè, l'amarena ed liquore Rosolio), l' “Esmeralda” (il cioccolato più classico), l' “Azteco”(speziato con cannella e peperoncino), il “Gianduia”, il “Wienerküsschen” (versione del Bacio) eil “Fiji” (gran marnier, scorze d'arancio farcite e condite).
Se poi i cioccolati non vi bastano, potete provare il pistacchio di Bronte, la Crema Ortigia, la Mandorla e la Cannella del Libano… Da provare anche le granite di pura frutta fresca e la pasticceria fredda.
“Il Massimo Del Gelato” Via Lodovico Castelvetro, 18 e Piazza Risorgimento ang. via Pisacane. www.ilmassimodelgelato.it Tel. +39 02 34 949 43
6 / 6