Milano
Milano, 150 della Galleria. Sala: "E' il barometro di Milano"
Glamour, eleganza e solidarietà ieri sera per la cena in Galleria Vittorio Emanuele II, che ha celebrato i 150 anni del salotto di Milano
Milano, 150 della Galleria. Sala: "E' il barometro di Milano"
Glamour, eleganza e solidarietà ieri sera per la cena in Galleria Vittorio Emanuele II, che ha celebrato i 150 anni del salotto di Milano. Sono 900 gli ospiti che hanno partecipato all'evento, organizzato da Comune e Confcommercio e allestito in Galleria, il cui ricavato di 300 mila euro, al netto delle spese, sara' devoluto alla Caritas Ambrosiana per i progetti di lotta alla povertà. Padrone di casa il sindaco di Milano, Beppe Sala, che per l'occasione era con la compagna Chiara Bazoli.
"La Galleria è il barometro della città e in questi anni è diventata splendida. Io da sindaco sono fierissimo e il mio impegno sarà fare tutto quello che posso fare per rendere la nostra Milano ancora più bella e accogliente". Così il sindaco Giuseppe Sala in un passaggio del suo discorso in occasione della cena per i 150 anni della Galleria Vittorio Emanuele.
Il menu' della serata e' stato curato dallo chef stellato Carlo Cracco: un omaggio alla tradizione milanese con il tuorlo d'uovo croccante, il risotto allo zafferano, l'ossobuco. Per dessert un panettone farcito della pasticceria Marchesi. I commensali per partecipare alla cena hanno pagato 500 euro ciascuno. Tra i personaggi presenti il governatore lombardo Roberto Maroni, il presidente di Confcommercio, il prefetto Luciana Lamorgese, il questore Marcello Cardona.
Gli ospiti: Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, che sederanno al tavolo del sindaco insieme al presidente della Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti, il prefetto Luciana Lamorgese, il questore Marcello Cardona, il comandante dei carabinieri Luca De Marchis e della Guardia di Finanza Paolo Kalenda, monsignor Luigi Bressan, Lino Stoppani. I tavoli sono stati prenotati da praticamente tutti gli inquilini della Galleria, da Prada a Luis Vuitton, passando per Armani, Gucci, Sergio Rossi, Tod's e Versace. Non mancano anche societa' e istituzioni finanziarie, come Intesa Sanpaolo, Bnl, Mondadori, Bracco, Lavazza, Samsung, Pirelli, China Investment e il club neroazzurro dell'Inter. Tra gli ospiti Ernesto Mauri, ad di Mondadori, Enrico Cereda, ad di Ibm Italia, l''imprenditore Gian Felice Rocca, il presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi, l'ex presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, il presidente di Bpm spa, Umberto Ambrosoli, e ancora Bedy Moratti, Arturo Artom, gli ex calciatori Javier Zanetti e Demetrio Albertini, lo scrittore Gianrico Carofiglio, Philippe Daverio, il re del cioccolato Ernst Knam, Ornella Vanoni, Bruno Vespa, Italo Rota, Linus, Davide Oldani, Diana Bracco, Andre' Ruth Shammah e Corrado Passera.