A- A+
Milano
"Milano è avanti" Sala festeggia in Darsena con i cittadini

"Dopo il grande lavoro di questi ultimi mesi, è arrivato il momento di festeggiare insieme questo straordinario risultato. Vi aspetto a partire dalle 19, in Darsena. Non mancare, Milano è avanti!". Con questo annuncio su Facebook il neo sindaco Beppe Sala chiama a raccolta i cittadini milanesi per festeggiare questa sera la sua elezione.

Un momento di raccolta per sostenitori e no prima di concentrarsi a pieno sulla composizione della sua giunta che, come ha detto Sala stesso, dovrò essere pronta entro lunedì prossimo: "Mi prendo al massimo sette giorni, ma spero di fare anche prima" aveva annunciato ieri il sindaco neoeletto spiegando che nella sua squadra (un "team coeso") ci sarà "parità uomini donne".

Sala intende premiare "chi fra i politici ha corso con successo" e coinvolgere dei tecnici, "risorse di alta qualità dall'esterno perché la politica può avere grande contributo da persone che vivono a Milano, conoscono Milano e hanno capacità". Sala ha poi aggiunto che inizialmente aveva pensato di ridurre il numero di assessori, rispetto ai 12 della giunta Pisapia. "Ma questa riduzione non porterebbe a un risparmio rilevante", ha spiegato. La sua sarà comunque una giunta "snella", che vuol dire "rapida e capace di lavorare bene insieme". Sala ha poi annunciato che incontrerà il governatore lombardo, Roberto Maroni. "Spero - ha detto il sindaco - che anche lui abbia la volontà di non perdere tempo". Tuttavia il primo incontro istituzionale sarà "con il cardinale Scola".

Tags:
sala sindacofesta in darsena

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.