Milano, cartelli anti-Salvini al corteo: "Sei vicino a piazzale Loreto..."
La denuncia di Attilio Fontana su facebook: alla manifestazione anti-Salvini di Milano sinistri paralleli con la fine violenta di Mussolini. "Intollerabile"
Milano, cartelli anti-Salvini: "Sei vicino a piazzale Loreto..."
"Salvini, sei sulla linea rossa! Tra 4 fermate c'è piazzale Loreto!": il cartello con il sinistro messaggio rivolto al ministro dell'Interno ha fatto la sua comparsa ieri, durante il presidio "Insieme senza muri" cui hanno aderito tra gli altri Comunità di Sant'Egidio, Anpi, Acli, Pd, Leu, Possibile, Cgil, associazioni, Ong e centri sociali. Una manifestazione cui hanno preso parte 15mila persone, in polemica concomitanza con il vertice sui migranti tra il leader della Lega ed il primo ministro ungherese Viktor Orban. Manifestazione svoltasi pacificamente e senza disordini.
Ma, come dimostra la foto pubblicata anche dal governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana su facebook, c'è stato evidentemente chi si è spinto ben troppo oltre, istituendo uno stonato paragone tra Salvini e Mussolini, rievocando la fine violenta di quest'ultimo. "Ecco il vergognoso cartello che diverse persone innalzavano ieri a Milano, in Piazza San Babila - questo il commento di Fontana -. Lo scontro politico può assumere toni a volte aspri, ma è intollerabile che giunga a questi livelli. Esprimo solidarietà al ministro Matteo Salvini e mi auguro che partiti, sigle sindacali, istituzioni e associazioni che hanno aderito alla manifestazione si dissocino ufficialmente, condannando con forza tali parole. In caso contrario si dichiarerebbero complici di coloro che, allergici alla democrazia, stanno alimentando un preoccupante clima di odio e intolleranza contro chi, su legittimo mandato degli elettori, sta difendendo i confini e la sovranità del nostro Paese.
Commenti