A- A+
Milano
Milanofiori, torna la Torre di Babele firmata Cabassi

di Fabio Massa

La stagione dei grattacieli non è affatto chiusa a Milano. Anzi, ben presto potrebbe arrivarne uno in più. Questa volta però la scelta non cadrà sul nord della città, tra Arexpo, UpTown e Porta Garibaldi. Ma sulla zona sud, e in particolare a Milanofiori. A progettarlo, secondo indiscrezioni filtrate dall'assemblea dei soci di Brioschi, la holding dei fratelli Cabassi. Dopo anni di battaglie, di lotte, che alla fine avevano fatto accantonare il progetto, pare proprio che tornerà ad Assago la grande torre, che ai tempi veniva definita "Milanone" (o torre di babele), alta più di 200 metri. Un progetto fortemente voluto, ai tempi, dall'allora sindaco Graziano Musella. Che è sindaco (e parlamentare) ancor oggi, dopo aver però perso le elezioni con il suo delfino Armando Settili proprio a causa della Torre di Babele. Altri tempi. Tanto che i Cabassi ora tornano al progetto originario, e - stando ai rumors - vorrebbero un grattacielo di soli uffici. Ma l'iter è lungo, e non è scontato che arriverà in fondo. 

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
milanofioricabassibrioschitorre babeled4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.