Milano

Monza, Marina e Piersilvio parlano già da leader di Forza Italia

Redazione

Le congratulazioni dei figli di Silvio Berlusconi all'amico Adriano Galliani per la nomina a senatore accendono le speranze di chi li vorrebbe alla guida di FI

Monza, Marina e Piersilvio parlano già da leader di Forza Italia

"Questa vittoria è dedicata a Silvio Berlusconi, solo a lui. In questo momento, i miei pensieri sono rivolti a Silvio Berlusconi, il mio maestro di vita. Ho in mente lui, 44 anni di vita insieme sono tanti". Una dedica sicuramente sincera quella di Adriano Galliani, fresco vincitore del seggio al Senato di Monza che "eredita" proprio dal Cav al quale ha indissolubilmente legato il proprio destino.

Le congratulazioni di Marina e Pier Silvio a Galliani

Ed è proprio la famiglia Berlusconi, con Marina e Pier Silvio,  a manifestare con altrettanto calore la soddisfazione per il risultato elettorale. Così la primogenita: "Sono davvero molto contenta per  l'elezione di Adriano Galliani, amico fraterno di mio padre.  Insieme sono riusciti nell'impresa di riportare il Monza Calcio  in Serie A dopo 110 anni. La sua elezione testimonia il grande  affetto dei brianzoli nei confronti del mio papa': oggi il suo  seggio va a una persona di grandissime qualita' umane e  professionali, che sicuramente tornera' a fare un ottimo lavoro  in Parlamento e nelle istituzioni".  E Piersilvio:  ''Bravo Adriano! Sono molto contento per l’affermazione di Adriano Galliani alle elezioni di Monza. E’ la persona giusta per subentrare nel seggio di senatore che occupava mio padre. La sua esperienza, il suo equilibrio e la sua determinazione sono una garanzia per i cittadini che lo hanno eletto. Davvero complimenti Adriano''.

Marina e Piersilvio Berlusconi, parole da leader politici in pectore

Parole mosse dall'indubbio affetto verso Galliani. Ma in questi giorni in cui molto si discute del futuro di Forza Italia e dei rapporti con Fratelli d'Italia, parole che paiono anche quelle di potenziali leader politici in pectore. Molti tra gli azzurri lo sperano. Non solo per il sostegno economico della famiglia Berlusconi che è sempre stato cruciale per far quadrare i conti del partito. Ma anche per la suggestione che potrebbe esercitare su una ampia platea avere nuovamente un (o una) Berlusconi a tenere le redini di Forza Italia proiettandola nel futuro.  







A2A
ZX