A- A+
Milano
Mr Arbitrium, la statua che sorregge l'Arco della Pace a Milano. FOTO
Mr Arbitrium all'Arco della Pace di Milano (da facebook)

Mr Arbitrium, la statua che sorregge l'Arco della Pace a Milano

Mr Arbitrium è stato collocato a lato dell'Arco della Pace di Milano. Si tratta della statua alta cinque metri realizzata dallo scultore Emanuele Giannelli, che ha spiegato: "Lo trovate intento a spingere o sorreggere l'Arco della Pace: come sempre, l'interpretazione spetta a voi".

Milano, il significato di Mr Arbitrium secondo Giannelli

Mr Arbitrium, spiega Giannelli, "è una scultura di 5,40 metri che nell'azione di spingere cela anche l'azione di sostenere, entrambe svolte con la stessa muscolatura e la stessa tensione. Da questa ambivalenza nasce il duplice significato dell'opera e il concetto della scultura stessa, che lascia all'osservatore la decisione finale. Toccherà a noi scegliere se spingere o sostenere l'edificio storico o la Chiesa, simboli della nostra storia e della nostra cultura". La scultura è in tour in Italia: ha toccato in precedenza Serravezza, Pietrasanta e Carrara.

mr arbitrium
 

Leggi anche: 

Sondaggi: il Pd, riassorbendo Art.1, supera FdI e diventa il primo partito

Lombardia 2023: Sala si sfila, Cottarelli apre. Ma è lite tra M5S e Azione

Caso Lavrov a Zona Bianca, Brindisi: "Lo rifarei subito: è il mio mestiere"

Commenti
    Tags:
    arco della paceemanuele giannellimilanomr arbitrium

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.