Nucleare a Milano, Sala a Salvini: "Sono contrario, ma ampiamente aperto a un confronto" - Affaritaliani.it

Milano

Nucleare a Milano, Sala a Salvini: "Sono contrario, ma ampiamente aperto a un confronto"

Il sindaco di Milano: "Priorità alle rinnovabili, ma spero sinceramente che questa proposta diventi il simbolo della loro campagna elettorale per il 2027”

di redazione

Nucleare a Milano, Sala a Salvini: "Sono contrario, ma ampiamente aperto a un confronto"

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala lancia la proposta di un confronto pubblico con Matteo Salvini sul tema del nucleare, dopo le recenti dichiarazioni del vicepremier che ha ipotizzato l’installazione di una centrale nel capoluogo lombardo. “Per non buttarla in caciara, visto che è un tema estremamente delicato, sarebbe davvero utile un confronto pubblico tra me e lui. Lo farei volentieri, ragionando in modo tecnico sul senso o meno di una centrale nucleare a Milano. Se Salvini è disponibile, io lo sono ampiamente”, ha dichiarato Sala a margine della presentazione de La Milanesiana.

Il sindaco ha precisato di non essere contrario in linea di principio al nucleare, ma di considerare il momento attuale inadatto: “Credo che oggi non sia il tempo del nucleare, e che la priorità debba essere data alle energie rinnovabili”. Poi l'affondo politico: “Spero sinceramente che questa proposta diventi il simbolo della loro campagna elettorale per il 2027”, ha commentato con un pizzico di ironia. “Ho studiato a lungo la questione e ho maturato le mie convinzioni. Immagino che anche Salvini, quando lancia queste proposte, abbia approfondito il tema”.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A