Milano
Milano, Pisapia sta per uscire allo scoperto. Il convegno della verità. Inside
Pisapia non ha ancora deciso se votare sì o non dire nulla per favorire la Cosa Rossa 2
Milano, Pisapia sta per uscire allo scoperto. Il convegno della verità. Inside
di Fabio Massa
Giuliano Pisapia non ha ancora deciso se annunciare pubblicamente se votare sì o non dire nulla per favorire la Cosa Rossa 2, come scritto da Affaritaliani.it Milano. Tuttavia, secondo i bene informati, una data per il suo possibile endorsement, appuntamento quindi da tenere particolarmente in considerazione per la sua potenziale portata politica, è quello di venerdì prossimo dello SPI Cgil.
Al Circolo della Stampa, alle 10.30, il sindacato dei pensionati ha organizzato infatti un evento da un titolo (“dopo il 4 c’è il 5”) e da un sottotitolo particolarmente evocativi: “Come riuscire ad evitare che le lacerazioni di questa fase referendaria impediscano alla sinistra riformista di riprendere in mano la guida del Paese. Appunti anche per il dopo”. Insomma, praticamente quello che potrebbe essere il titolo del programma elettorale del movimento che Giuliano Pisapia si sarebbe convinto a fondare in alternativa a quello di Sinistra Italiana, che - per i fedelissimi dell’ex sindaco - avrebbe il difetto di essere “geneticamente antigovernativo”, di qualunque governo si tratti.
Ad ogni modo, tra sette giorni si vedrà se il futuro di Giuliano, è già oggi, o se bisognerà attendere ulteriori maturazioni.
@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it