Milano

Primarie del centrosinistra: ecco come, dove e quando votare

E' finito il tempo dei confronti pubblici, dei dibattiti, delle polemiche e dei veleni, anche quelli 'last minute' legati a sondaggi e partecipazioni ai salotti televisivi. Ora la parola passa al popolo degli elettori del centrosinistra, che sabato 6 e domenica 7 febbraio scelgono chi tra Giuseppe Sala, Francesca Balzani, Pierfrancesco Majorino e Antonio Iannetta sarà insignito ufficialmente del ruolo di candidato sindaco.

CHI PUO' VOTARE - Alle primarie possono partecipare tutti i residenti nel Comune di Milano che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, inclusi i cittadini dell’Unione Europea o di altri Paesi, residenti a Milano, in possesso di carta d’identità e di regolare permesso di soggiorno. Il voto non richiede l’iscrizione ad alcun partito.

QUANDO E DOVE SI VOTA - Seggi aperti sabato 6 febbraio dalle 8 alle 18 e domenica 7 febbraio dalle 8 alle 20. Sabato verrà aperto solo 1 seggio per ognuna delle 9 Zone della città. L’accesso a ogni seggio è riservato ai residenti della medesima zona di riferimento. Domenica saranno invece aperti tutti i circa 150 seggi previsti. Si vota nel seggio collegato alla propria residenza, scegliendo un solo candidatoalla carica di sindaco. Per sapere qual è il seggio che corrisponde alla propriaresidenza e l’indirizzo del luogo dove recarsi per votare si può consultare il sito www.primariemilano.it oppure telefonare al numero fisso 02 84232959 oppure mobile 346 0715475 o recarsi in un circolo del Pd o di Sel. QUI la mappa con l'elenco dei vari seggi.

COME SI VOTA - Al seggio è necessario portare con sé un documento di identità valido, ma non la scheda elettorale. E' inoltre necessario sottoscrivere l’adesione alla Carta dei Valori del centrosinistra (QUI il link per leggerla) e versare un contributo minimo di 2 euro. I risultati dello spoglio si potranno seguire presso il Teatro Elfo Puccini in corso Buenos Aires, dove a partire dalle 20 di domenica sera iniziera' lo spoglio.







A2A
ZX