Milano

Pulizia della città, i servizi di Amsa promossi dai milanesi

a cura della redazione

La raccolta differenziata e quella dei rifiuti ingombranti a domicilio i più apprezzati. Più del 95% degli intervistati si dichiara soddisfatto

Amsa: la raccolta porta a porta il servizio più apprezzato

Il servizio più apprezzato di Amsa si conferma il sistema di raccolta differenziata porta a porta, con una valutazione media pari a 7,9 e una elevata omogeneità di gradimento in tutti i quartieri.

Risultati più che positivi che si pongono in linea con quelli degli ultimi anni, ottenuti grazie alla collaborazione con i cittadini, che confermano Milano tra le metropoli più virtuose in Europa con una percentuale di raccolta differenziata che si attesta al 63% circa.

Nel dettaglio, il 95% degli intervistati si dichiara soddisfatto rispetto alla chiarezza e alla esaustività della comunicazione sulla raccolta differenziata e il 92% apprezza l’adeguatezza e la comodità degli orari di raccolta (entrambi gli aspetti con una valutazione media pari a 7,8). La gran parte degli interpellati afferma di conoscerne i benefici: il 37,3% ritiene infatti di esserne molto informato mentre il 57,9% dichiara di saperne abbastanza. Tra i rifiuti che generano maggiori dubbi ci sono i materiali misti (come i cartoni per bevande e alimenti), proprio per questo motivo oggetto di una nuova campagna di comunicazione lanciata da Amsa e A2A in collaborazione con l’Amministrazione comunale.







A2A
ZX