Milano
Pulizia della città, i servizi di Amsa promossi dai milanesi
La raccolta differenziata e quella dei rifiuti ingombranti a domicilio i più apprezzati. Più del 95% degli intervistati si dichiara soddisfatto
Il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti
Sempre sul tema del corretto smaltimento dei rifiuti, più di un milanese su 6 afferma di aver usufruito del servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti, conosciuto ormai da gran parte dei rispondenti (74,2%), riportando una valutazione media pari a 8,26. Molto apprezzate dai milanesi anche le riciclerie che nel 2022 sono state utilizzate dal 15% circa degli intervistati registrando un giudizio medio pari a 8,3.
Relativamente alla pulizia, quella stradale ha ricevuto, con una percentuale di soddisfatti dell’88,9%, una valutazione media pari a 7,25. Nel dettaglio, il servizio di igiene urbana più gradito risulta essere la pulizia delle aree di mercato al termine delle attività di vendita, che ottiene un voto medio di soddisfazione pari a 7,6. Seguono la pulizia e raccolta durante e/o dopo le manifestazioni (7,4), delle aree verdi (7,4) e gioco (7,3) e la cura nello svuotamento dei cestoni stradali (7,3).
Molto apprezzati anche i canali di contatto di Amsa: tra i touchpoint messi a disposizione degli utenti, l’App Puliamo presenta un voto medio di 8 su 10 e gli altri servizi – numero verde, sito internet e sportello fisico – hanno ottenuto un punteggio medio superiore al 7,5.