Rilancio Fi, Berlusconi ha scelto Parisi. Oggi data e sede convention
Parisi dovrà fare un' analisi "approfondita" della situazione politica e organizzativa di Forza Italia
"Stiamo lavorando ogni giorno per costruire il nostro progetto di piattaforma politica liberale e popolare. Domani (oggi, ndr) vi comunicherò data e sede della nostra convention di settembre. Ripartiamo dai contenuti, ripartiamo dai programmi. A domani!". Così su Facebook Stefano Parisi, capo dell'opposizione a Palazzo Marino, a cui Silvio Berlusconi ha conferito ieri il compito "di effettuare un'analisi approfondita della situazione politica e organizzativa di Forza Italia e di elaborare un progetto per il rilancio e il rinnovamento della presenza dei moderati italiani nella politica”.
LA "SCELTA" DI BERLUSCONI - Alla fine Parisi tenterà di rifondare Forza Italia non contro, ma con Berlusconi, come aveva anticipato Affaritaliani.it. "Il Presidente Silvio Berlusconi ha incaricato il dott. Stefano Parisi di effettuare una analisi approfondita della situazione politica e organizzativa di Forza Italia e di elaborare un progetto per il rilancio e il rinnovamento della presenza dei moderati italiani nella politica". E' quanto si legge in una nota della Segreteria del Presidente Berlusconi.
"Tale progetto - si legge - dovrà essere orientato alla prospettiva di offrire al Paese una proposta nuova e credibile aperta alla società civile, in grado di riaggregare e di portare al voto i tanti italiani che non hanno più fiducia nella attuale politica ma avvertono una profonda e urgente esigenza di rinnovamento nella gestione del Paese. Il Presidente Silvio Berlusconi ha altresì apprezzato e condiviso l'iniziativa di Parisi volta ad organizzare una conferenza programmatica nel mese di Settembre come contributo alla crescita ideale e culturale per l'area moderata".