Salzani (Taxiblu): "Milano sempre meno a misura di taxi" - Affaritaliani.it

Milano

Salzani (Taxiblu): "Milano sempre meno a misura di taxi"

Taxi allontanati dai punti strategici della città, Milano come Roma. Stefano Salzani (Taxiblu): "Si penalizza il turismo"

Salzani (Taxiblu): "Milano sempre meno a misura di taxi"

In questi giorni si discute molto di quanto in tante grandi città come Roma e Milano i taxi siano allontanati dai punti strategici della città. Solo pochi giorni fa a Roma come riportato anche da Affaritaliani.it è montata la polemica proprio perché la pedonalizzazione di Via del Corso porterà di fatto ad allontanare taxi e i loro servizi da uno dei punti strategici della città, arrecando soprattutto un disservizio ai cittadini, ai turisti ma anche all’ immagine di una città proprio a forte vocazione turistica.

Commenta Stefano Salzani responsabile commerciale di Taxiblu 02.4040: "Milano poi non è certo da meno, in questi anni a torto o ragione si è pensato più a dare un’immagine della città più che a darle una concretezza sul piano della viabilità che è, dati alla mano, nettamente peggiorata. Negli anni sono state previste come giusto che sia in una capitale europea, tante nuove aree pedonali e piste ciclabili salvo poi costringere ad esempio Taxi e servizi turistici come Bus e affini a dover inventarsi parcheggi o a dover lasciare clienti e turisti letteralmente in mezzo alla strada perché le aree predisposte a questo semplicemente non esistono o sono poco accessibili. Nessuna polemica ed è giusto creare città sempre più a misura d’ uomo ma non va dimenticato che anche i servizi legati al turismo ed ai trasporti danno il segno e la misura di quanto una città sia più o meno sviluppata”.








A2A