A- A+
Home
Mondo Convenienza nel mirino dell'Antitrust: prodotti difettosi e non conformi

L'Antitrust avvia un'instruttoria sul colosso dell'arredamento low cost. Consegna prodotti danneggiati e montati male

Iris Mobili S.r.l., l'azienda dietro il marchio Mondo Convenienza, è ora al centro di un'ampia indagine condotta dall'Antitrust, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei consumatori. Le accuse vanno dall'erogazione di prodotti non conformi e difettosi, all'insoddisfacente assistenza post-vendita.

Le lamentele dei consumatori

Secondo quanto riferito dall'Antitrust, una serie di reclami da parte dei consumatori ha gettato luce su alcune irregolarità da parte del gigante dell'arredamento italiano low cost. Le lamentele riguardano principalmente la qualità dei prodotti consegnati da Mondo Convenienza. I clienti hanno segnalato la ricezione di articoli danneggiati, difettosi, o addirittura differenti da quanto ordinato. Alcuni prodotti, inoltre, sarebbero stati consegnati con pezzi mancanti o con misure errate, rendendo impossibile o comunque difficile l'utilizzo degli stessi.

Un altro aspetto problematico evidenziato riguarda il montaggio dei mobili. Secondo le segnalazioni, molti prodotti non vengono montati correttamente, causando disagi significativi ai clienti e impedendo loro di godere appieno dei loro acquisti.

LEGGI ANCHE: "Turni da 14 ore e paghe da fame". Presidio da Mondo Convenienza a Lissone

Assistenza post-vendita e garanzia di conformità

L'Antitrust ha anche sollevato dubbi sull'assistenza post-vendita offerta da Mondo Convenienza. Pare che, nonostante numerose lamentele da parte dei consumatori, l'azienda non abbia fornito una soluzione tempestiva ed adeguata per le problematiche riscontrate dai clienti. Inoltre, sembra che la prestazione della garanzia di conformità sia stata ostacolata in diversi casi, lasciando i consumatori insoddisfatti e in balia dei problemi riscontrati nei loro acquisti.

Al momento i funzionari dell'Autorità dell'Antitrust stanno effettuando un'ispezione presso la sede amministrativa di Iris Mobili S.r.l., con il supporto del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.  L'indagine dell'Antitrust su Mondo Convenienza sta sollevando importanti questioni sulla qualità dei prodotti e sopratttutto sull'assistenza alla clientela, per far si che i diritti dei consumatori siano rispettati e che le presunte irregolarità vengano trattate in modo adeguato.

LEGGI ANCHE: Mondo Convenienza, lanciato blog su design e arredamento

Iscriviti alla newsletter


in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.