A- A+
Auto e Motori
Antonio Giovinazzi e Joel Eriksson primi test con la monoposto DS Virgin

Sono elettriche, non si “sentono” ma vanno che è un piacere. Chiedere a Antonio Giovinazzi e Joel Eriksson che, con la monoposto 100% elettrica DSV-03 di DS Virgin Racing, si sono disimpegnati al primo rookie test di Marrakech.

Nella sessione di prove, organizzata sul Circuit International Automobile Moulay El Hassan, Antonio Giovinazzi, 24 anni, e il diciannovenne Joel Eriksson, hanno scoperto la DSV-03 compiendo 103 giri del tracciato di 2,97 chilometri.

All’inizio della giornata (due sessioni di prove da tre ore) i due piloti sono entrati nella top 5 prima che la pioggia complicasse la situazione. Nel pomeriggio, in condizioni più favorevoli, Giovinazzi (1:20.876) si è classificato al settimo posto ed Eriksson (1:20.971) al nono, a pochi decimi dalla pole position dell’ePrix di Marrakech disputato il giorno prima. Di seguito, le dichiarazione dei protagonisti.

Antonio Giovinazzi: “Oggi mi sono molto divertito. Questa monoposto è molto diversa da tutto quello che ho provato finora, con meno deportanza e più potenza frenante. Mi è piaciuto davvero molto”.

Joel Eriksson: “È una monoposto molto divertente da guidare ma anche molto diversa da tutto il resto, con una coppia istantanea e un ambiente sonoro che non ha niente a che vedere con le altre auto. Ho imparato molto stando con il team. La Formula E dà davvero tanto”.

Alex Tai, Team Principal: “Antonio e Joel hanno già un palmarès di tutto rispetto in monoposto. Vederli al volante della DSV-03 è molto interessante. In generale hanno fatto un buon lavoro per il team partecipando al programma di prove”.

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: “È stato interessante vedere all’opera una nuova generazione di piloti. Ogni sessione di prove è una buona opportunità per imparare e ottimizzare ulteriormente la competitività della nostra monoposto”.

La prossima tappa del Campionato di Formula E FIA si svolgerà il 3 febbraio per il primo ePrix di Santiago, in Cile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio giovinazzids virgin racingjoel eriksson





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...



motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.