Auto e Motori

Ces 2023: Peugeot svela il Concept Di Inception

PEUGEOT INCEPTION CONCEPT, inaugura una nuova era per il marchio e incarna la sua visione dei veicoli elettrici del futuro.

La PEUGEOT INCEPTION CONCEPT presenta un abitacolo minimale dedicato al solo guidatore, che rinuncia a plancia, traversa e paratia, offrendo una visuale completamente aperta della strada.

I "tessuti modellati" sostenibili sono utilizzati anche in tutto l'interno. Gli scarti di tessuto 100% poliestere provenienti dai laboratori di prototipazione del centro stile o dai fornitori vengono riutilizzati per realizzare parti portanti o di rifinitura. I sedili sono rivestiti con un velluto realizzato al 100% in poliestere riciclato, che si estende sul pavimento e presenta motivi 3D che fungono da tappetino.

Il PEUGEOT INCEPTION CONCEPT è una vetrina delle nuove tecniche che PEUGEOT introdurrà per ridurre la sua impronta di carbonio di oltre il 50% entro il 2030 in Europa e diventare completamente Carbon Net Zero entro il 2038.

Nei prossimi due anni, PEUGEOT lancerà cinque nuovi modelli 100% elettrici ed entro il 2030 tutte le auto PEUGEOT vendute in Europa saranno elettriche.