A- A+
Auto e Motori
Citroën, ad aprile segna un +4,5% sul mercato Italia

Citroën ha confermato la sua posizione di forza nel mercato automobilistico italiano, con un aumento del market share che a aprile ha raggiunto il 4,5%, superando il 4,3% per il terzo mese consecutivo.

Secondo le analisi di Dataforce, questa tendenza sottolinea la solidità e la coerenza delle prestazioni di Citroën nel contesto nazionale.

La Citroën C3 continua a essere uno dei pilastri del successo del brand, posizionandosi come seconda auto più venduta nel suo segmento con una quota del 12,5%. La C3 non solo ha mantenuto la sua popolarità ma ha anche visto un incremento di circa 2 punti percentuali rispetto all'anno precedente. In vista del lancio delle nuove Citroën ë-C3 e Citroën C3, la versione attuale continua a dominare il mercato, collocandosi al terzo posto assoluto con una market share del 2,52%. Nel mercato dei veicoli commerciali leggeri (LCV), la C3 si distingue ulteriormente come il veicolo commerciale più venduto, con una quota del 51%.

Citroën ha registrato un notevole incremento nel settore delle auto elettriche, dove la market share tra i privati ha raggiunto il 4,5%, con un aumento di 3,75 punti percentuali rispetto ad aprile 2023. La Citroën e-C4 ed e-C4 X hanno guidato questo successo, dominando il loro segmento con una quota del 30,6%, grazie a un aumento del 26,6% rispetto all'anno precedente. Gli incentivi Easy Citroën hanno giocato un ruolo cruciale in questo risultato, facilitando la transizione verso soluzioni di mobilità sostenibili.

La Citroën AMI si conferma regina indiscussa nel segmento delle minicar elettriche, con una quota del 38%. Questo modello mantiene la sua leadership anche nel confronto con veicoli di altre alimentazioni, attestandosi con una quota complessiva del 26%.

L'impegno di Citroën verso la sostenibilità è evidente non solo nell'espansione della sua offerta di veicoli elettrici, ma anche nell'adeguamento delle sue strategie di marketing e finanziarie. I clienti italiani hanno chiaramente espresso il loro apprezzamento per le iniziative di Citroën, portando a una crescita consistente e sostenuta del brand nel mercato automobilistico nazionale.






in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez



motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.