A- A+
Auto e Motori
Citroën richiama 600.000 veicoli per airbag difettosi

Citroën ha annunciato un richiamo di 605.772 veicoli a causa di un problema ai loro airbag Takata.

Dal 2014, i difetti negli airbag prodotti dall'OEM giapponese hanno portato a richiami massicci da parte di numerosi costruttori automobilistici, tra cui Honda, Mercedes, Tesla, Nissan, e GM, come riportato da le Juournal de L’automobile.

Nonostante il fallimento di Takata nel 2017 e un grande richiamo di GM nel 2020, il problema persiste.

Citroën si unisce ora alla lista dei costruttori colpiti, richiamando i modelli C3 e DS3 prodotti tra il 2009 e il 2019. Questi veicoli sono stati commercializzati in Europa meridionale, Medio Oriente e Nord Africa. Nello specifico, il richiamo interessa 497.171 Citroën C3 e 108.601 DS3. La Francia è il paese più colpito, con 246.883 veicoli coinvolti (181.734 C3 e 65.149 DS3).

All'inizio di maggio, Citroën ha inviato lettere ai proprietari, esortandoli a smettere immediatamente di guidare i loro veicoli. I proprietari devono registrarsi online per essere contattati e pianificare la riparazione presso un concessionario autorizzato.

Secondo un portavoce di Citroën, il richiamo è dovuto al deterioramento del gas propulsore negli airbag frontali. Questo propellente può degradarsi nel tempo, specialmente in condizioni di calore e umidità, rendendo pericoloso il dispiegamento degli airbag in caso di incidente.

Per ulteriori informazioni, i proprietari possono visitare i siti dedicati ai richiami per i modelli C3 e DS3.






in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York



motori
Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.