Auto e Motori
Coyote, al Motorshow per presentare l’innovativa gamma di servizi e prodotti
In occasione della 40esima edizione del Motor Show di Bologna, Coyote -leader in Europa per le informazioni e la sicurezza stradale in tempo reale- ha esposto la sua gamma di dispositivi dedicati, applicazioni mobili e soluzioni integrate per soddisfare le esigenze di guida sicura di ogni tipo di automobilista. L’Azienda, fondata in Francia nel 2005, offre servizi esclusivi per la sicurezza degli automobilisti ad una Community di 4.8 milioni di automobilisti di 7 Paesi europei: Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Italia, Spagna e Polonia, trasmettendo in media 7 eventi al secondo in tutta Europa.
I dati aggiornati inviati a tutti i membri della Community riguardano i limiti di velocità, le situazioni di traffico, gli autovelox e le più svariate condizioni stradali in tempo reale utilizzando piattaforme multiple: dispositivi collegati, applicazioni, sistemi integrati all’interno del veicolo. La tecnologia Coyote combina geo-localizzazione e trasmissione in tempo reale offrendo un servizio collaborativo tra automobilisti che segnalano qualsiasi difficoltà incontrata lungo il percorso.
L’Italia rappresenta per Coyote il terzo paese europeo in termini di Community. Gli automobilisti italiani sono appassionati di automobili e hanno una reale esigenza di servizi connessi con la sicurezza stradale. Negli ultimi anni, la Community del nostro Paese è cresciuta in maniera esponenziale grazie principalmente al passaparola tra automobilisti con un tasso dell’88%. L’86% degli utenti italiani si sente più attento al limite di velocità e l’84% si sente più sicuro con Coyote (indagine condotta nel 2016 su 1.300 clienti).
La gamma di dispositivi Coyote comprende: Coyote Mini (segnalatore in formato mini), Coyote S (segnalatore con camera integrata) e Coyote NAV (segnalatore con navigazione integrata). L’opzione Coyote Series permette inoltre agli automobilisti di utilizzare il servizio Coyote tramite soluzioni integrate direttamente a bordo dei veicoli attraverso partner che includono Renault, Toyota, Peugeot, Citroen.
In occasione del Natale, l’Azienda lancia un’eccezionale promozione: tutti i clienti che acquistano un dispositivo Coyote e sottoscrivono l’abbonamento per beneficiare dei servizi offerti, saranno rimborsati di 100 euro (direttamente sul sito web se l’acquisto è stato effettuato online o inviando fattura se è stato effettuato da un rivenditore).
Prima di chiudere è doveroso sottolineare che Jean Alesi, ex pilota francese di Formula Uno, diventa il nuovo Ambasciatore del marchio in Italia. Alesi è già membro da diversi anni della Community Coyote e, in qualità di esperto dei servizi Coyote, personifica il marchio in Italia. Alesi parteciperà attivamente a campagne di comunicazione e presenzierà ad eventi di marketing e pubbliche relazioni del marchio. L’obiettivo dell’accordo è quello di accrescere il livello di conoscenza dei valori del Gruppo, così come i prodotti e i servizi legati alla sicurezza stradale, alla tecnologia, al controllo e alla Community.
In tal proposito, il campione ha affermato: “Sono estremamente orgoglioso ed entusiasta di partecipare all’avventura Coyote. Un buon pilota è tale se è circondato da un team in grado di informarlo in tempo reale. Per questo motivo mi vedo riflesso nella filosofia Coyote: condividendo informazioni stradali, solidarietà tra automobilisti e anticipando le informazioni. Coyote è il mio co-pilota!”.