Auto e Motori

DS 3 CROSSBACK, ora il parcheggio non è più un problema

Inizia la produzione del sistema DS PARK PILOT che permette di parcheggiare DS 3 CROSSBACK in modalità completamente automatica

Il nuovo SUV DS 3 CROSSBACK rappresenta  pienamente l'esclusivo approccio premium di DS Automobiles, pronto a rendere disponibili sofisticati sistemi e tecnologie d'avanguardia, anche sui modelli compatti.

Sin dal suo esordio, DS 3 CROSSBACK si è fatto portabandiera di un orientamento che sottolinea come le dimensioni esterne non equivalgano a rinuncia. Tutt'altro, visto che DS 3 CROSSBACK sublima lusso e tecnologia in soli 4,11 metri di lunghezza.

Misure a prova di traffico cittadino che ammiccano anche alla facilità di parcheggio, arrivata ad un nuovo livello di precisione con DS PARK PILOT. È appena iniziata la produzione di DS 3 CROSSBACK con questo geniale sistema, offerto in opzione sulle vetture equipaggiate di cambio automatico.

Il suo funzionamento è decisamente semplice: procedendo a velocità inferiori a 30 km/h, dallo schermo tattile centrale viene attivata la modalità RICERCA. Dopo avere scelto il tipo di parcheggio tra:

  • tipologia 'pettine' oppure 'parallelo'
  • posizione a destra, altrimenti a sinistra

DS PARK PILOT individua il parcheggio adatto alla lunghezza di DS 3 CROSSBACK, e a quel punto è sufficiente togliere le mani dal volante, posizionare il cambio automatico in “neutro” e tenere premuto il pulsante PARK sulla leva del cambio.

DS PARK PILOT controlla automaticamente direzione dello sterzo, accelerazione e frenata, regalando la sensazione che qualcun altro stia parcheggiando per noi.

Una magia proposta con un listino di 750 euro, in cui sono compresi telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio anteriori.