Auto e Motori

Esclusiva e high-tech arriva la nuova Maybach Classe S

Arriverà in Italia entro l’estate. Passo più lungo e un sacco di dettagli rendono la lussuosa vettura tedesca un’esperienza da vivere prime e dopo il viaggio

Lussuosa e super tecnologica, esce la nuova versione di Maybach Classe S, l’ammiraglia di casa Mercedes. Passo più lungo e sedili Executive, con il pacchetto chauffeur il vano posteriore si trasforma in un luogo di lavoro confortevole o in una zona relax.

A ciò si aggiungono dettagli esclusivi, come gli ampi elementi decorativi in legno sul retro dei sedili anteriori e tra i sedili dei due passeggeri posteriori. Il frontale è caratterizzato dal particolare cofano motore con aletta cromata e dalla mascherina del radiatore il cui tratto distintivo è dato dai listelli verticali di forma tridimensionale. Le porte posteriori sono più larghe rispetto agli altri modelli della serie. Il look particolare di Mercedes-Maybach Classe S presenta una verniciatura bicolore applicata a mano secondo i più severi criteri qualitativi, arricchita da una striscia di separazione. Si tratta di un equipaggiamento che offre funzioni nuove, come la proiezione di segni di demarcazione o di simboli sulla carreggiata.

Digital Light, ad esempio, presenta in ogni faro un modulo dotato di tre Led estremamente luminosi, la cui luce viene scomposta e indirizzata con l'ausilio di 1,3 milioni di microspecchi. All’interno, plancia portastrumenti, consolle centrale e braccioli costituiscono un'unità scultorea che sembra sospesa su un ambiente arioso. Di serie è presente un display centrale OLED da 12,8 pollici che funge da centrale di comando high-tech. Debutta a bordo di Mercedes-Maybach l'illuminazione adattiva del vano posteriore, che per molti versi si adatta ai desideri degli occupanti. Pregiati gusci in legno avvolgono il retro del sedile lato guida e di quello del passeggero anteriore.

Con il vano posteriore First Class un elemento decorativo in legno altrettanto raffinato arricchisce lo spazio tra i due passeggeri posteriori. I motori di Mercedes-Maybach Classe S derivano dalla gamma Mercedes-Benz e sono parzialmente elettrificati. L'elettrificazione è affidata a un alternatore-starter integrato (ISG) di seconda generazione, che produce un effetto boost di 15 kW massimi, supporta l'efficiente modalità sailing nella guida a velocità costante, rende ancora più comoda la funzione start-stop e nel complesso migliora l'efficienza della trazione. La trazione integrale è sempre di serie. Mercedes-Maybach Classe S sarà disponibile in Italia dalla prossima estate.

“Con Nuova Mercedes-Maybach Classe S esprimiamo l'approccio moderno dell'esclusiva gamma di prodotti, alla vigilia del centesimo anniversario della nascita delle automobili di Mercedes-Maybach - sottolinea Dirk Fetzer, responsabile Gestione di prodotto Mercedes-Maybach -. Oggi come allora i nostri clienti hanno aspettative elevate in fatto di esclusività e individualità, eleganza del design e finiture di altissima qualità, il tutto basato su una tecnica allo stato dell'arte. È soprattutto sotto l'aspetto del comfort, della sicurezza e del design che Nuova Mercedes-Maybach Classe S si distingue nel segmento d'alta gamma molto competitivo”.